Cosa facciamo
Da tempo ci occupiamo di portare,con amore e immenso senso di responsabilità,gli animali del nostro martoriato territorio verso le famiglie adottive che hanno deciso di farli entrare nelle loro vite…conosciamo la storia di ogni creatura che raccogliamo e trasportiamo,vogliamo conoscere ogni famiglia che ha scelto di adottarli,restiamo in contatto con loro per capire come vada l’inserimento nel loro nucleo familiare.
Per questo abbiamo scelto di traghettarne pochi per volta perché noi due viaggiamo con loro,li sentiamo e ci sentono….si sentono amati e questo ci riempie di enorme gioia.
Da tempo collaboriamo con volontarie ed associazioni amiche in tutta Italia che ci aiutano nelle adozioni e negli stalli di pelosi in difficoltà,aiutiamo con raccolte di cibo,medicinali e coperte i rifugi del nostro martoriato territorio dove manca tutto,cerchiamo di sensibilizzare chiunque sia fuori da questo ambiente perché con poco,anche solo con una busta di crocchette e una coperta,si salvano vite.
Ma non é e sará il nostro unico impegno
Nel rispetto della vita,della dignità e della libertà di tutti gli animali,il nostro intento é quello di schierarci sempre con maggior forza contro i maltrattamenti perpetrati nei loro confronti,lottando contro ogni forma di violenza,prevaricazione e sfruttamento.
Cercheremo di lavorare al massimo delle nostre possibilità al tempo stesso anche a favore della tutela del nostro meraviglioso patrimonio ambientale.
Cominciando dal nostro stile di vita,cercando di far capire che tutti possiamo agire con piccoli gesti quotidiani per migliorare le cose.
A partire dall’educazione civica,dall’informazione,dal rispetto dei luoghi che ci circondano,dall’alimentazione ( gli allevamenti sono la principale fonte di inquinamento senza contare l’enorme sofferenza inflitta agli animali),ma anche nel modo di vestirsi e di fare le nostre scelte quotidiane.Non é mai troppo tardi per rendersi conto di certe cose,per cambiare stile di vita affinché i nostri gesti abbiano un minore impatto sull’ambiente e sulla vita dei nostri fratelli animali.
Siamo per l’abolizione della vivisezione, della pesca, della caccia, delle produzioni animali, dell’allevamento, del commercio, degli spettacoli con animali.
Per la difesa della Terra e dei suoi ecosistemi.
Perché ad ogni animale sia restituita dignità e libertà.
Il nostro impegno,nel nostro piccolo, é e sarà anche quello di collaborare con associazioni amiche per portare aiuti umanitari a chi ha necessitá.
Per schierarci ancora una volta con il cuore dalla parte di chi non ha voce.
OMNIA LIBERA nasce con l’intento di crescere costantemente nelle proprie iniziative, nelle collaborazioni con enti e associazioni,con adozioni,raccolte di aiuti,incontri informativi,eventi,cercando di proporre e creare nuove attività all’interno dell’associazione per il rispetto di ogni forma di vita e per la tutela dell’ambiente…tanti sono i progetti ancora in fase embrionale che non mancheremo di esporre a tutti voi.
Chiunque si riconosca nei nostri principi e voglia aiutarci in questa meravigliosa avventura sará il benvenuto.